venerdì 13 aprile 2012
La Bohème
Teatro Verdi, Trieste
Daniela Mazzucato
Giuseppe Talamo
Gezim Myshketa
Daniela Mazzucato, Giuseppe Talamo e Gezim Myshketa
ne La Bohème al Teatro Verdi di Trieste diretti da Donato Renzetti

 

Daniela MazzucatoDaniela Mazzucato - Musetta

Artista particolarmente apprezzata dal pubblico triestino vanta un repertorio che spazia dal barocco ai principali ruoli protagonistici nelle opere di Mozart e Donizetti. La grande verve scenica le ha inoltre garantito grandi successi nel campo dell’operetta. Ha cantato al ROH Covent Garden di Londra, all’Opéra di Parigi, all’Hamburgische Staatsoper, all’Arena di Verona, al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro dell’Opera di Roma, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, alla New Israeli Opera di Tel Aviv, al Glyndebourne Opera Festival, nonché a Francoforte, Bordeaux, Ottawa e Marsiglia. Sarà nuovamente Musetta a Pordenone e ad Udine.

13-18-20-22 Aprile

 

Giuseppe TalamoGiuseppe Talamo - Rodolfo

Allievo di Mirella Freni, sta emergendo come interprete verdiano e pucciniano. Particolarmente apprezzato il suo Rodolfo ne La Bohème, al Petruzzelli di Bari, nei teatri del circuito lombardo, in tour nei teatri spagnoli, e all’Opera Festival di Firenze. Si è inoltre esibito in concerto: al Teatro Carlo Felice di Genova con gli archi della Scala di Milano, al Teatro Massimo di Palermo, al Filarmonico di Verona e alla Fenice di Venezia. Dopo aver interpretato Benjamin Franklin in Madama Butterfly a Treviso, sarà nuovamente impegnato in La bohème a Pordenone e ad Udine, e successivamente in Macbeth all’ Opéra National de Lorraine di Nancy, dove sarà anche protagonista di un recital.

15-17-21-24-26 Aprile

 

Gezim MyshketaGezim Myshketa - Marcello

Dotato di una voce morbida e rotonda è vicitore del Concorso As.Li.Co 2006, debutta come Don Giovanni e Leporello per il Circuito Lirico Lombardo e all'Opera de Massy, mentre nel 2008 è vincitore del Concorso Internazionale di Musica da Camera "Francesco Paolo Tosti" di Ortona. Ai debutti degli esordi seguono collaborazioni in importanti teatri e Festival come il Comunale di Bologna, Sferisterio di Macerata, Palm Beach Opera, Abao Olbe a Bilbao, Opéra de Montpellier, Filarmonico di Verona, Teatro Verdi di Trieste, Festival della Valle d'Itria di Martina Franca. Prossimi impegni: La Bohème (Marcello) a Pordenone; Le Villi (Guglielmo Wulf) a Bratislava; Le convenienze ed inconvenienze teatrali e I Pazzi per progetto a Zurigo; Cléopatre al Festival di Salisburgo; Don Carlo e Turandot a Toulouse; Lucia di Lammermoor a Marsiglia . Sarà di nuovo Escamillo in Carmen in programma per la prossima edizione dello Sferisterio Opera Festival di Macerata.

13-18-20-22 Aprile

Teatro Verdi


Trieste

 

 13 Aprile 2012

 

15 Aprile

17 Aprile

18 Aprile

20 Aprile

21 Aprile

22 Aprile

24 Aprile

26 Aprile

 

 

 

 

 

 

 

 

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206